La sicurezza delle nostre case nel periodo estivo

Gagliardi Sicurezza Casa

La sicurezza nelle nostre case, soprattutto nel periodo estivo è di fondamentale importanza. Spesso ci allontaniamo dalle nostre abitazioni per andare in vacanza, o per passare una giornata fuori, insomma tendiamo ad uscire di più, ed è in questo periodo che i mal intenzionati agiscono facilmente.

Come possiamo proteggerci?

Negli ultimi anni, le questioni relative alla sicurezza in generale, e quelle legate alla famiglia in particolare, sono diventate molto importanti per le persone e per i settori in cui i progressi tecnologici hanno fatto passi da gigante. Oggi, infatti, sistemi informatici, telecamere e sensori vari sono elementi essenziali per prevenire furti o eventi pericolosi vari che potrebbero interessare o mettere in pericolo la casa e le persone che la abitano.

I sistemi di sicurezza hanno diverse funzionalità e strumenti di base di cui le persone hanno bisogno ora per proteggere le loro case. Oggi l’alta tecnologia è un fattore importante in tale sorveglianza, ad esempio, come indicato dagli allarmi di riconoscimento facciale e vocale o dai cosiddetti sistemi domotici utilizzati nelle case e negli appartamenti privati.

Ma proviamo a scoprire quali sono gli elementi più importanti che ogni sistema di sicurezza deve avere.

Videosorveglianza interna ed esterna:

Per eliminare o almeno ridurre la possibilità di furto in casa, è fondamentale installare telecamere di sorveglianza all’interno e all’esterno dell’abitazione. Tipicamente sono necessari almeno 4 o 5 di questi occhi elettronici, uno dei quali posizionato all’ingresso della casa e in grado di identificare (anche qualsiasi bambino) eventuali visitatori. Telecamere aggiuntive devono essere posizionate vicino al garage e in altre parti della proprietà per verificare la presenza di auto o altri veicoli lasciati fuori casa per evitare furti. Naturalmente, questi dispositivi elettronici scaricano ciò che vedono sul sistema di registrazione digitale del videoregistratore e sul suo disco rigido. Inoltre questi sistemi sono dotati di sirene d’allarme, generando effetti sonori e visivi da disturbare i mal intenzionati, ma soprattutto attrarre l’attenzione del vicinato. Oltre a ciò, l’informatica, grazie ai moderni smartphone e tablet ci permette di controllare da remoto la nostra casa, collegandosi alle telecamere installate, abbiamo la possibilità di visionare tutti gli spazi della nostra abitazione, comodamente stando in vacanza.

Resta aggiornato visitando la sezione apposito sul nostro sito, noi di Gagliardi Srl, abbiamo a cuore la tua Sicurezza: Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Si prega di lasciare il proprio indirizzo email valido qui sotto.
error: Attenzione: Contenuto protetto!