Cosa sono le stazioni di ricarica delle Auto Elettriche

L’industria dei veicoli elettrici continua a crescere sempre di più, con quasi tutti i produttori sul mercato che hanno almeno un modello elettrico nel proprio catalogo e per alcuni marchi oggi ci sono molti veicoli a emissioni zero. La casa produttrice della Smart, ha deciso di realizzare solo modelli elettrici. Motivo? Norme antinquinamento più stringenti, questo a lungo andare con l’incremento dei veicoli elettrici si avrà una pulizia dell’aria che respiriamo, riducendo le emissioni. Dalle ultime direttive UE è venuto fuori che dal 2035 non verranno più prodotte auto a Benzina e Diesel, quindi è essenziale capire come funziona la ricarica e le postazioni per le auto elettriche.

Le Colonnine di ricarica per veicoli elettrici, cosa sono?

Si tratta di distributori di energia attraverso i quali è possibile caricare un’auto elettrica. Esistono diversi produttori di colonne e gestori, quindi le stazioni di ricarica possono avere forme diverse. Alcuni sono montati a parete o portatili, altri sono montati su un palo ma la funzione resta la stessa. Alcuni produttori stanno attualmente lavorando allo sviluppo di nuovi sistemi wireless che permetterebbero di caricare le auto semplicemente posizionandole su apposite piattaforme.

Come si caricano i veicoli elettrici

È semplice, le auto elettriche si ricaricano grazie a un carica batterie che controlla con precisione l’intero processo e interrompe la ricarica in caso di danni alla batteria. Prima di continuare con la “ricarica”, devi verificare che la tua auto sia compatibile con la stazione di ricarica a cui sei collegato, altrimenti il ​​processo non funzionerà.

Esistono due tipi di colonne:

  • Del settore privato, sono collegati alla rete locale e sono pronti all’uso non appena tecnici esperti creano il collegamento alla rete elettrica. Possono essere installati nei parcheggi di negozi, ristoranti, aziende o centri commerciali, hotel o anche nella propria abitazione;
  • Per uso pubblico, i fornitori di energia e gestori di rete li installano su strade pubbliche o parcheggi presso aeroporti e stazioni ferroviarie.

Il mercato è ancora in espansione, la vera esplosione di settore ancora non è avvenuta, ma noi della Gagliardi SRL ci piace giocare d’anticipo, visita la nostra sezione dedicata alle ricarica dei veicoli: STAZIONI DI RICARICA.

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Si prega di lasciare il proprio indirizzo email valido qui sotto.
error: Attenzione: Contenuto protetto!