Condizionatori: Manutenzione e Consigli

La manutenzione e pulizia del condizionatore è una prassi da non trascurare mai, soprattutto in vista dell’estate, anche se sarebbe opportuno pulirli anche al fine della stagione estiva, così da evitare che polvere e sporco si incrostino nelle apparecchiature durante i mesi invernali.
Una corretta manutenzione ci permette anche di migliorare l’efficienza energetica e di non rendere i nostri ambienti saturi di aria nociva.
Ad ogni modo, le operazioni di pulizia e manutenzione non sono molti difficili da richiedere l’ausilio di un tecnico quindi possiamo agire in totale autonomia:

• Unita Esterna:
Pulire l’unità esterna e qual ora possibile anche quella interna, entrambe sono quelle maggiormente sottoposte a polvere, polline e altri agenti inquinanti.

• Filtri:
Nei filtri c’è la maggior concentrazione di germi e batteri.

• Perdite di gas:
Non dimentichiamo che nei nostri condizionatori è presente un gas refrigerante, ma per questa operazione dovremmo chiamare per forza un tecnico specializzato.

Questi sono i punti fondamentali per la manutenzione e la pulizia dei condizionatori, continua a seguirci sui nostri canali Social (Facebook, Instagram) oppure visita il nostro BLOG, per non perdere gli approfondimenti settimanali.

 

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Si prega di lasciare il proprio indirizzo email valido qui sotto.
error: Attenzione: Contenuto protetto!