La manutenzione e pulizia del condizionatore è una prassi da non trascurare mai, soprattutto in vista dell’estate, anche se sarebbe opportuno pulirli anche al fine della stagione estiva, così da evitare che polvere e sporco si incrostino nelle apparecchiature durante i mesi invernali.
Una corretta manutenzione ci permette anche di migliorare l’efficienza energetica e di non rendere i nostri ambienti saturi di aria nociva.
Ad ogni modo, le operazioni di pulizia e manutenzione non sono molti difficili da richiedere l’ausilio di un tecnico quindi possiamo agire in totale autonomia:
• Unita Esterna:
Pulire l’unità esterna e qual ora possibile anche quella interna, entrambe sono quelle maggiormente sottoposte a polvere, polline e altri agenti inquinanti.
• Filtri:
Nei filtri c’è la maggior concentrazione di germi e batteri.
• Perdite di gas:
Non dimentichiamo che nei nostri condizionatori è presente un gas refrigerante, ma per questa operazione dovremmo chiamare per forza un tecnico specializzato.
Questi sono i punti fondamentali per la manutenzione e la pulizia dei condizionatori, continua a seguirci sui nostri canali Social (Facebook, Instagram) oppure visita il nostro BLOG, per non perdere gli approfondimenti settimanali.