Automazione per Cancelli

Gagliardi Automazione Cancelli

Il compito delle Automazioni per Cancelli  è quello di rendere più sicura la tua abitazione, dividendo l’ingresso e l’uscita in modo funzionale. Rispondono a reali esigenze di comodità, infatti sono installati per facilitare l’accesso (e prevenire intrusioni esterne) di chi abita all’interno della proprietà: un efficace sistema di controllo elettrico dei cancelli evita il fastidio di scendere dall’auto per aprirli o chiuderli, soprattutto in presenza di condizioni meteorologiche avverse (come pioggia battente o freddo) o quando siamo di fretta. La comodità di non dover spostare manualmente una porta particolarmente pesante non può essere sopravvalutata. Utilizzando il telecomando, il cancello si apre e si chiude automaticamente, sia nella sua versione scorrevole che a battente.

Come funzionano i Kit Automatici per Cancelli?

Per automatizzare le porte nel modo giusto, è necessario scegliere i componenti giusti.

Il Motore:
Il motore di una porta automatica gioca un ruolo fondamentale nel suo movimento. Il motore può essere sia singolo che doppio, installato all’esterno o interrato; il motore interno viene installato a lato della porta per le sue caratteristiche, cioè la presenza di piani di scorrimento o di più ante. Il motore assicura che i cancelli a battente o scorrevoli possano aprirsi e chiudersi senza problemi.

Il Radiocomando:
L‘impulso per la movimentazione parte da un telecomando ed il segnale arriva all’unità di controllo ovvero la Centralina.

La Centralina:
Questo componente aziona il motore fungendo da intermediario tra le azioni e gli impulsi di quest’ultimo. La centralina ha anche il compito di acquisire altri segnali, come quelli registrati dalle fotocellule.

Le Fotocellule:
La sicurezza dei meccanismi di apertura e chiusura automatica dipende dalle fotocellule, che vengono effettivamente utilizzate per rilevare la presenza di ostacoli che possono pregiudicare il funzionamento dell’automazione. Se si trovano corpi estranei nel raggio di rilevamento, le fotocellule ne sono consapevoli e interrompono immediatamente il loro movimento.

I Lampeggianti di Segnalazione:
Il lampeggiante deve essere presente per legge, va installato a lato della porta automatica, e accendersi ad ogni intervento del dispositivo. La loro presenza, come le fotocellule, è importante per evitare incidenti.

Visita la nostra sezione dedicata alle automazioni per cancelli: AUTOMAZIONE CANCELLI

Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Si prega di lasciare il proprio indirizzo email valido qui sotto.
error: Attenzione: Contenuto protetto!